Azienda
La Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni trova espressione in molteplici ambiti aziendali e crea valore, in particolare, nelle realtà organizzative che investono nelle persone e nel loro potenziale. Tali realtà hanno posto le persone al centro del proprio vantaggio competitivo.
È dimostrato da tempo che la vera differenza in termini qualitativi e di obiettivi raggiunti è data dalle competenze e dalla motivazione delle persone che lavorano per una data azienda. Organizzazioni che non investono nella ricerca, formazione e valorizzazione dei propri dipendenti, saranno meno in grado di attrarre e trattenere talenti e di ottenere l’entusiasmo e il coinvolgimento utili a superare traguardi complessi e a seguire i costanti cambiamenti di mercato.
Seguo questo ambito da quasi 20 anni, durante i quali ho portato avanti progetti di Comunicazione, Formazione, Selezione e Sviluppo, inseriti in cornici culturali coerenti e sempre rivolti a supportare la crescita aziendale e il raggiungimento degli obiettivi produttivi e commerciali.
Oltre ai tradizionali interventi in ambito HR, si possono realizzare piani di welfare, coaching per i ruoli chiave o interventi su misura da valutare in base alle esigenze specifiche.
Esperienza
Il sommario delle principali esperienze aziendali sul mio profilo linkedin.